Press Area

User


Password

 

Verso Orticolario: la Vegetable Orchestra a Como

Venerdì 17 Aprile 2015 ore 20:30

La settima edizione di Orticolario si terrà a Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como, dal 2 al 4 ottobre. “Il contagio della bellezza” è il titolo di questa edizione che sarà dedicata al tatto, senso che apre le porte alle emozioni intense e che offre una conoscenza profonda di ciò che si contempla

Il primo appuntamento di questo percorso sarà il 17 aprile alle ore 20.30, con un concerto in programma nella Stagione Notte del Teatro Sociale di Como As.li.Co, promosso dal Teatro in collaborazione con Orticolario: sul palco un’orchestra unica al mondo, che si esibisce su strumenti propri, fatti interamente di verdura fresca, la Vegetable Orchestra.
La Vegetable Orchestra ha sede a Vienna ed è stata fondata nel 1998; è formata da 12 musicisti, un ingegnere del suono e un video/light designer. L’ensemble è un mix di artisti con differenti provenienze artistiche: musicisti, visual art, architetti, designer, media artist, scrittori, poeti.
La formazione si è esibita ormai in tutta Europa e in Asia, e da sempre si dedica anche a workshop sulla realizzazione di questi particolari strumenti e sugli aspetti del suono che li riguardano. L’utilizzo di ogni diverso tipo di vegetale crea infatti un universo sonoro musicalmente ed esteticamente unico.
Non ci sono barriere o restrizioni di alcun tipo nelle scelte musicali della Vegetable Orchestra: musica contemporanea, beat-oriented house, elettronica sperimentale, free jazz, noise, dub, Clicks'n'Cuts… recentemente l’Orchestra ha sviluppato nuovi suoni ed effetti, sempre ottenuti grazie agli strumenti vegetali.

Un concerto della Vegetable Orchestra, poi, coinvolge in tutti i sensi: al termine del concerto verrà infatti offerta al pubblico una zuppa di verdura fresca.

 

Biglietti: 20 euro (prevendita 2,50 euro).
Per informazioni sullo spettacolo e prenotazione dei biglietti: www.teatrosocialecomo.it

 

www.orticolario.it





torna all'archivio appuntamenti