Il Premio Antonio Fogazzaro annuncia la messa on line del suo nuovo sito premioantoniofogazzaro.it e lo fa riproponendo l’iniziativa d iMicroletteratura e Social Network 2015, la competizione più social e tecnologica della famiglia dei concorsi letterari del Premio Antonio Fogazzaro.
Quest’anno il concorso trae la propria ispirazione da uno dei grandi protagonisti della cultura del Novecento italiano, Pier Paolo Pasolini, poeta, narratore, regista, saggista e polemista, assassinato quarant’anni orsono. Per ricordare la sua opera multiforme, il Premio Antonio Fogazzaro lancia la nuova iniziativa di microletteratura e Social Network, che si svolge dal 27 aprile al 17 maggio sulla pagina Facebook, ispirandosi a uno dei suoi titoli più famosi, "Scritti corsari", una raccolta di articoli pubblicati tra il 1972 e 1975 su alcuni giornali con i quali si confrontava con passione e lucidità con la realtà del proprio tempo, provocando reazioni e polemiche, come d'altronde accadeva puntualmente anche con la sua produzione letteraria e cinematografica.
Il lunedì di ciascuna settimana, il Premio Antonio Fogazzaro posterà sulla propria pagina Facebook sette titoli di opere di Pier Paolo Pasolini. I concorrenti dovranno ispirarsi a uno o a più dei titoli proposti per costruire un nuovo originale soggetto o racconto, nella forma preferita.
È possibile scaricare il bando al seguente link:http://www.premioantoniofogazzaro.it/bandi/
Per informazioni:
info@premioantoniofogazzaro.it - www.premioantoniofogazzaro.it
Facebook: facebook.com/PremioLetterarioAntonioFogazzaro