Alle ore 16.30 presso il Foyer del Cinea Teatro viene presentato e proiettato in anteprima "365", film scritto e diretto da Roberto Minini Mérot.
Dalle 20.30, chiudono la terza edizione del Festival di Cultura e Musica Jazz di Chiasso "Bala Bambúla! Badu! Badu!" il supergruppo degli Acrobats Quintet (Tino Tracanna sax soprano e tenore, Mauro Ottolini trombone, Roberto Cecchetto chitarra, Paolino Dalla Porta contrabbasso e Antonio Fusco, batteria), il Chico Freeman Quartet feat. Terri Lyne Carrington con “Tribute to Elvin Jones” (Chico Freeman sassofoni, George Cables piano, Lonnie Plaxico contrabbasso e Terri Lyne Carrington batteria) e Y’akoto la più autentica ed emozionate della nuova generazione di soul - singers (Y’akoto voce e chitarra, Matthäus Winnitzki Fender Rhodes tastiere, Hailé Jno-Baptiste chitarre, Benoit Dordolo basso e Jean Francois Ludovicus batteria).
A chiusura della serata il dj set del celebre cantante, conduttore radiofonico e televisivo e dj Alessio Bertallot, padre delle “Jazzapposizioni”, un inedito esperimento di contaminazione fra jazz ed elettronica.
Indirizzo: Spazio Officina, via Dante Alighieri 4 6830 - Chiasso (CH)
Info: www.chiassocultura.ch